La collezione Emozioni nasce da una intuizione progettuale sostenuta dalla creatività e dal design. L’effetto legno, combinato con le linee nette e definite, fanno nascere mobili e accessori esclusivi per chi ama sentirsi parte dei tempi attuali.
È il trionfo del design, questa deliziosa camera completa. I profili si fanno netti e definiti, le ispirazioni guardano al passato recente più glorioso.
Per il nuovo millennio, ci si è ispirati al design italiano della seconda metà del secolo scorso, che ha riempito di capolavori i musei di tutto il mondo. Il legno è grande protagonista per quanto riguarda la materia. Per il segno, padrona assoluta è la sezionatura irregolare che decora la testa del letto e la grande specchiera dell’armadio.
È la pulizia delle linee il grande valore di questo salotto. Credenza e consolle si fanno parallelepipedi perfetti. Unica variazione, l’elegante base arcuata del tavolo.
È straordinario come, pur nella rigidità dei profili, questo salotto si presenti straordinariamente capace di essere confortevole e accogliente. Molto di questo effetto si deve al calore del legno, inframmezzato da inserti chiari. Da notare, la luce superiore dello specchio.
Questa trapuntatura a piccoli rombi esalta la modernità, che non è mai distacco, ma evoluzione dell’arte mobiliera.