Il mondo greco ha espresso una delle più alte forme di momumentalità e per questo è intramontabile. La collezione Atena ricava dai quei capolavori gli elementi decorativi che la caratterizzano e li porta, con intelligenza anche economica, nelle case di tutti.
È la classicità che parla, in questo salotto, ma una classicità che trae ispirazione nell’antico più pregiato. Una scelta di distinzione.
Il valore si riconosce e vive negli elementi decorativi che lo contraddistinguono: il contrasto tra il chiaro dell’avorio e l’oro; il fregio nero e oro che sottolinea le basi della credenza e del come con la specchiera; il medaglione centrale che si ripete su ogni elemento.
È un’interpretazione di straordinaria qualità questa versione del salotto, che mette insieme l’ispirazione dell’antico con la contemporaneità del bello.
L’ispirazione dell’antichità greca si combina con la più attuale bellezza del tutto legno. Particolarmente pregevoli sono i mobili che contornano il tavolo: la credenza tutto vetro che è quasi una teca espositiva, il più piccolo contenitore con anta in vetro e, non ultimo, il mobile TV che integra tecnologia e classe.
La collezione Atena racconta una qualità produttiva e artigianale tutta Made in Italy.